Rispondi ai tuoi contatti e non perdere occasioni

Un messaggio a cui non rispondi è un potenziale cliente perso

Vantaggi che ti offre un Chat Bot

Vantaggi per i tuoi utenti

  • Vedere soddisfare le esigenze in tempo reale
  • Ricevere contenuti personalizzati
  • Maggiore fiducia verso il tuo brand

Vantaggi per la tua attività

  • Ottimizzazione della gestione del lavoro
  • Aumento delle vendite e della fidelizzazione
  • Migliore reputazione della tua azienda

Cosa fa un Chat Bot?

affianca il tuo E-COMMERCE

Assisti gli utenti nella scelta dei prodotti, notifica in automatico lo stato dell'ordine, promozioni o vendi direttamente in chat

Acquisisce nuovi contatti

Integra le tue campagne Facebook per acquisire nuovi contatti e potenziali clienti a costi bassissimi (fino a 0,08 € a contatto)

profila e segmenta gli utenti

Traccia il comportamento degli utenti nel ChatBot per profilarli ed offrire solo i contenuti che amano davvero

offre un customer service

Rispondi a domande frequenti, assisti i tuoi utenti e clienti 24 ore al giorno, 7 giorni su 7

coinvolge i tuoi utenti

Sostituisci o integra le tue newsletter con il Chat Bot e porta i tuoi tassi di lettura e apertura fino al 95%

ti promuove a costo zero

Contatta gli utenti nel Chat Bot quante volte vuoi senza dover pagare come faresti con strumenti di advertising tradizionali

Campi di applicazione

Scorri o clicca per saltare 

Marketing

Lead Generation

Un Chat Bot ha numerosi strumenti utili a catturare nuovi contatti sia online (dalla tua pagina Facebook, dal sito e da qualsiasi altra pagina online), sia offline grazie all'uso del Messenger Code.

95% di tassi di apertura

Rispetto al tradizione email marketing il Messenger Marketing offre dei tassi di apertura dei messaggi prossimi al 100% rispetto all'email marketing che si ferma al di sotto del 15%.

Advertising

ridotti costi di advertising

Facebook Messenger è ancora una piattaforma con bassa concorrenza che ti consente di promuovere il tuo brand o i tuoi servizi a dei costi molto più bassi rispetto ad altri strumenti sia online che offline.

Capitalizza gli investimenti

Qualunque sia la tua strategia per portare utenti sul tuo sito o canale social, usare dei link o pulsanti che conducano ad un Chat Bot ti consente di catturare nuovi utenti da ricontattare ogni volta che vorrai. Gratuitamente.

Customer Care

soddisfa i tuoi utenti

Il Customer Care è una delle voci di profitto meno curate ma che crea le maggiori occasioni di ritorno dei clienti. Un Chat Bot ti consente di essere sempre presente per i tuoi clienti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

ottimizza il lavoro

Impostare un Chat Bot per rispondere automaticamente alle domande più frequenti, ti consente di dedicarti ad altri aspetti più produttivi del tuo lavoro senza sprechi di tempo.

E-Commerce

Mostra i prodotti e Vendi in chat

Carica i tuoi prodotti e servizi direttamente nel Chat Bot. Offri ai tuoi contatti la possibilità di acquistare direttamente nel Chat Bot oppure usalo per proporre up-sell e cross-sell ai tuoi attuali clienti.

stato degli ordini, tracking e coupon

Offrire ai clienti la possibilità di essere automaticamente aggiornati sullo stato dell'ordine, spedizioni e consegne. Usa il Chat Bot per veicolare e promuovere le offerte e i codici sconto.

Professionisti

preventivi automatizzati

Mostra nel Chat Bot i servizi che offri e automatizza le risposte agli utenti che ti richiedono dei preventivi.
Oltre a risparmiare tempo ti consentirà di profilare gli utenti per interesse mostrato.

prendere appuntamenti

Usa il tuo Chat Bot per offrire ai tuoi utenti la possibilità di prendere appuntamento con te. Grazie all'integrazione con il tuo calendario, il Chat Bot fisserà l'appuntamento solo nelle ore e i giorni in cui sei effettivamente libero.

Negozi e Locali

ordini, pagamenti e consegne

Offri la possibilità di ordinare e consegnare a domicilio? Messenger è già installato su più di 16 milioni di cellulari in Italia. I tuoi clienti non dovranno scaricare nessuna applicazione per ordinare, pagare e ricevere a domicilio.

Fidelizza e profila i clienti

Premia i clienti più fedeli offrendo loro dei coupon o promozioni riservate a quanti entrano nel tuo Chat Bot o anche nel tuo locale. Profilando le loro abitudini di acquisto, potrai offrire loro solo i prodotti e servizi che amano.

Pubblica Amministrazione

informa e supporta

Supporta i cittadini offrendo risposte immediata su regolamenti, politiche della tua comunità, leggi, attività, eventi o avvisi di interesse della collettività.

sportello di ascolto

Informa e assisti i cittadini, dai risposta immediata alle domande più frequenti, alleggerisci il carico di lavoro degli uffici pubblici, offri la possibilità di scaricare documenti o ricevere informazioni riguardo le politiche cittadine.

Porta utenti verso
il tuo tuo branda